Smoothie di mela e fichi

Quando ero piccola odiavo i fichi, dicevo sempre che mi sembravano fatti di vermetti e non riuscivo a mangiarli. Oggi, al contrario, sono tra i miei frutti preferiti, forse addirittura al primo posto nella mia personale classifica. Tutto l’anno aspetto che sia di nuovo la stagione per poterne assaporare la dolcezza e finalmente ci siamo! 😛
Oggi ho preparato uno smoothie, ossia un frullato con yogurt e ghiaccio, abbinando la mela ai fichi; è pronto in un attimo ed è ottimo sia a colazione che merenda!


 

Ingredienti

  • 1 mela piccola
  • 3 fichi (o 4 se sono piccoli)
  • 125ml di yogurt magro
  • 4 cubetti di ghiaccio

 

Preparazione

Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e fatela a pezzetti. Unite anche i fichi sbucciati, lo yogurt e il ghiaccio, poi frullate tutto finché il composto non risulta spumoso. Se non avete i cubetti di ghiaccio pronti, leggevo su un libro che potete utilizzare lo yogurt tenuto una notte nel congelatore, ma ancora non ci ho provato, quindi vi farò sapere!

 

DSCN2164 2

Rispondi

