Centrifugato di pompelmo rosa, carota e pesca

Genuini. Dissetanti. Colorati. Rinfrescanti.

Ormai è più di un anno che ho scoperto il meraviglioso mondo dei centrifugati. Ho iniziato con una centrifuga che avevo già in casa; non era di altissima qualità, ma per provare era più che sufficiente. Il problema è che lo scarto alimentare secondo me era eccessivo, inoltre non era semplicissima da pulire, quindi a lungo andare non ho più avuto voglia di utilizzarla. Poi un annetto fa mi è capitata un’occasione che ho colto al volo e ho acquistato uno slow juicer, cioè un macchinario con un sistema di spremitura senza lama: vi posso assicurare che rispetto alla centrifuga precedente la differenza è notevole, scarto minimo e moltissimo succo in più! Io l’ho pagata poco più di 100€ ed era scontata del 40% per un evento speciale. Per non fare pubblicità non vi dico la marca, ma in commercio ce ne sono tantissime e penso che quella che ho speso io sia una cifra ragionevole per permettervi di preparare deliziosi centrifugati, senza sprecare cibo né perdere troppo tempo per la pulizia della centrifuga.

Detto questo, i centrifugati possono essere preparati praticamente con tutto quello che avete in casa e il bello sta proprio nello sperimentare nuovi abbinamenti. Oggi io ho provato ad unire pompelmo rosa, carota e pesca… In un sorso erano vuoti tutti i bicchieri! Provatelo!


 

Ingredienti (per 800-850ml di succo = 4 bicchieri)

  • 500g di carote
  • 2 pompelmi rosa
  • 2 pesche (500g circa)

 

Preparazione

Lavate bene la carote e tagliate le estremità; pelate a vivo i pompelmi e tagliateli a pezzi grossi; sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliate anche queste.

La grandezza dei pezzi di frutta dipende dalla propria centrifuga. Alcune centrifughe permettono di introdurre frutta intera; la mia, per esempio, richiede che la frutta venga comunque tagliata.

Centrifugate tutto e bevete subito!

Se pensate che il pompelmo rosa abbia un sapore troppo amaro per i vostri gusti, potete aggiungere un cucchiaino di zucchero in ogni bicchiere.

 

DSCN2277 22

DSCN2283 22

DSCN2284 22

Un commento

Rispondi

