Smoothie all’avocado e banana

Ieri sera a cena ho mangiato un ottimo toast con avocado e uovo al tegamino, e chi mi segue su Instagram lo avrà notato 😛
Con il mezzo avocado avanzato, ho deciso di preparare una colazione un po’ più particolare questa mattina… ecco qui la ricetta! Le dosi che vi ho messo secondo me sono per più di una persona, io personalmente non sono riuscita a bere tutto quanto anche perché era più di un barattolo, però chiaramente dipende da quanta fame avete 😀


 

Ingredienti (per 2-3 persone)

  • 1/2 avocado
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio abbondante di yogurt greco (corrisponde a circa 70g)
  • 1 bicchiere di latte (circa 200ml)
  • 5 cubetti di ghiaccio

 

Preparazione

In un frullatore unite l’avocado, la banana tagliata a pezzetti, lo yogurt, il latte e il ghiaccio. Frullate tutto e versate in un barattolo o in un bicchiere. Io ho accompagnato questo fresco e super cremoso smoothie con una fetta di pane ai cereali tostata con sopra del miele.

11844253_10207359948506488_1982406024_n

Un commento

Rispondi

