Succhi e frullati

Dopo In forma con succhi, frullati, smoothie e integratori naturali, voglio parlarvi oggi delle peculiarità di un altro libro che tratta la stessa tematica. Edito nel 2013 da Gribaudo, si intitola per l’appunto Succhi e Frullati (tante proposte con frutta e verdura anche per centrifugati e smoothie). Come nell’altro libro, anche qui è operata una distinzione tra i capitoli dedicati agli smoothies e quelli dedicati ai succhi, ma la categorizzazione è ancora più dettagliata:

  1. Frullati di frutta
  2. Frullati di verdura
  3. Smoothies
  4. Succhi e centrifugati

12194495_10207891651198723_127007272_oIn totale il libro comprende 100 ricette realizzabili in parte con un semplice frullatore, in parte con la centrifuga. In apertura è molto particolare la raccolta di 25 succhi e frullati rappresentativi suddivisi in gruppi: facili, super sano, senza latticini, scelta d’autore. In questo modo già è possibile avere di fronte ai propri occhi una panoramica di quello che ci aspetta nelle pagine del ricettario.

Ogni ricetta, accompagnata da una fotografia a colori, specifica per quante persone sono indicate le dosi, la durata della preparazione e il grado di difficoltà, che quasi sempre è 1, dunque basso.

Altra caratteristica accattivante di questo volume sono i suggerimenti che qua e là vengono dati dopo alcune ricette: dopo la formula “se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche…” seguono tre fotografie di succhi, frullati o smoothies che hanno qualche somiglianza con la ricetta in questione.

collage succhi

Complessivamente dunque anche questo libro sui succhi e i frullati è validissimo. Contiene meno informazioni nutrizionali sugli alimenti e sulle proprietà di queste bevande, ma è un ottimo alleato per chi è in cerca di abbinamenti sfiziosi!

12197594_10207891652118746_659376717_o

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...